mercoledì 8 agosto 2012

quant'è difficile....

Sai quant’è difficile trovare la persona con cui si sta davvero bene?
Quella persona che ti fa sentire a casa anche quando non sei tra le sue braccia.
Sai quant’è difficile trovare la persona con cui ci si può aprire?
Quella persona con cui parli di tutto e di niente. A cui sveli i tuoi segreti e a cui doni le tue paure ed i tuoi sogni.
Sai quant’è difficile trovare la persona che appena la conosci, vorresti farci l’amore, perché capisci subito che è quella giusta?
Quella persona che dal primo momento la guardi da lontano, ma la senti già tua. Quella che segretamente sogni la notte, quella che vorresti nel tuo letto.
Sai quant’è difficile trovare la persona con cui ci si sente completi, senza farci l’amore?
Quella che finisce le tue frasi o dice le tue stesse parole nello stesso istante. Quella che ti fa venire i brividi senza nessun bacio, solo pensandola.
Sai quant’è difficile trovare la persona che ti fa sentire perfetta anche se non lo sei?
Quella persona che rende tutto perfetto: la luce del sole e quella della luna, le stelle, gli alberi, il cielo, il lavoro… le tue giornate intere.
Sai quant’è difficile tutto questo ed altro?

Sai quant’è difficile trovare la persona da amare? Quella giusta intendo.
Molte volte questa persona si trova a qualche km di distanza in più. Penso che alcuni sono fatti per amarsi da lontano.
Molte anime non sono brave con la matematica e hanno sbagliato i calcoli ed ora si ritrovano uno distante dall’altro, ma i cuori sanno stare vicini anche quando c’è un mare o qualche stato di mezzo.
Ma quando si capisce di amare davvero, si resiste. Bisogna resistere. Non è diverso un amore a distanza, forse qualche bacio in meno o un’occasione persa, ma i brividi… quelli non mancano mai. Per una parola in più, per una canzone o una foto romantica, dedicata al momento.
Chi ha trovato la sua metà, la persona che lo fa stare bene, con cui si può aprire, con cui si sente completo… anche se lontano be’, se la tenga bene stretta al cuore.
Se amate una persona lontana, non lasciatela andare via.
Se capite che è l’unica persona che riesce a capirvi e a farvi stare bene, che riesce a farvi sentire a casa, non contate i passi e le ore che servono per raggiungerla, ma calcolate se davvero ne vale la pena di perdere quella persona che vi porta la felicità.
Non perdete mai l’occasione di avere con voi una persona per cui vale la pena piangere e amare, solo perché non vi potete incontrare per strada la mattina, no. Amate anche quella persona che vi pensa quando da voi sono le 22.15 e da lui le 21.15. Amate anche quella persona che scatta le foto a qualcosa che gli ricorda voi. Amate anche quella persona che vive lontano da voi, perché la vera lontananza si trova anche nelle persone vicine.

La vera distanza è quella di un amore non corrisposto, quella di un amore mai iniziato per qualche paura, quella di un amore finito male, quella di un amore che non sa durare. Le distanze si accorciano quando si ama davvero, quando si sa combattere e resistere dopo un litigio o qualche piccolo sbaglio. Le distanze si accorciano quando si sa aspettare.

Nessun commento: