lunedì 10 settembre 2007

Il Piccolo ciclabile

Oggi 10 settembre, il Piccolo ha imparato ad andare in bici senza rotelle.
Alle 2, in pausa pranzo, la prima prova, ottenuta dando la promessa che si sarebbe trattato di una prova, e che avremmo potuto rimettere le rotelle se avesse voluto: "basta avvitare due bulloni".
Ritorno a casa dopo mezz'ora di tentativi un po' sconfortato, anzi commento: "E' un po' negato, mio figlio". E' caduto anche un paio di volte, quando ho provato a lasciarlo andare da solo. Ma alle 6, l'orgoglio di padre prende il sopravvento e così ritorno a casa, motivato e determinato a riuscire nell'impresa. Riproviamo e... miracolo: Ha imparato! Ci siamo fatti una buona mezzora in giro, Fede a pedalare ed io a correre dietro a lui, così mi alleno. Una sudata salutare e soddisfacente, visti i risultati.
Fede ha imparato a "biciclettare", io ho imparato che non sono capace di insegnare.
Dispongo di pazienza in dosi omeopatiche.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho un figlio di due anni...quindi inbicicletta ci va ma con le rotelle....Mi è piaciuto molto leggere questo tuo post, mi ha emozionata. Bravo
http://crisgi.splinder.com/